domenica, maggio 4

Vappu a Tampere, poi Turku ed Helsinki

Vappu: ovvero il primo maggio versione finlandese. L'evento principale qui a Tampere è l'iniziazione delle matricole della Tampere University of Technology. Prova da affrontare, farsi immergere nel Tammeroski per 3,4 volte stando in una gabbia manovrata da una gru :) In realtà il nostro Vappu è cominciato già la sera prima (ma è così per tutti i finlandesi), prima a casa di Riitta per mangiare e bere, e poi in giro in centro..
Ieri invece, io e Daniele, siamo andati prima a Turku e poi ad Helsinki: se uno cerca nelle città finlandesi le stesse cose che cerca in una città italiana, resta deluso (questo lo sapevo già, ma ogni tanto fà bene scriverlo :) Helsinki già non mi era piaciuta quando l'avevo vista due anni fà, ieri un pochino la mia valutazione è migliorata (ma non di molto), e neanche Turku mi ha impressionato più di tanto. Ma io non sono attendibile: ho gusti difficili e le città in generale non mi piacciono.. partiti alle 9 da Tampere, siamo tornati a mezzanotte, più o meno.. non c'è bisogno di aggiungere che il sabato sera si è concluso lì, troppo stanchi per fare altro :)
Quando ho tempo metto un po' di foto. Ma dato che in questa settimana dovrei traslocare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

buona giornata Vito, spero che le tue foto non finiscono in un cassetto...è una battutina...le attendo....
sei fortissimo...enzo ersu