giovedì, agosto 2

vacanze finite: trasloco!

Atterrato martedi notte a Tampere, di ritorno da 5 giorni davvero belli trascorsi in giro tra Olanda e Belgio. Tantissimi chilometri macinati a piedi in giro per diverse città: Delft, Amsterdam, Leiden, Den Haagt ed Harlem in Olanda, Anversa e Bruxelles in Belgio.
Nota a margine del viaggio: sbarcato a Tampere ho scoperto, chiacchierando con una ragazza in aeroporto, che non c'erano più autobus per andare in centro (era più o meno l'una di notte), quindi quando mi hanno chiesto se volevo un passaggio in centro non me lo sono fatto ripetere due volte... e poi in centro, dato che non c'erano più autobus, con un altro finlandese conosciuto sul momento abbiamo preso un taxi e diviso le spese, dato che la destinazione era la stessa più o meno... per entrambe le scene un'ambientazione italiana mi risulta improbabile.
La vacanza è andata davvero bene, non ho beccato neanche un giorno di pioggia, ho rivisto Patrick e Vicky (conosciuti a Göteborg - mi piace scrivere con la tastiera finlandese, posso usare tutti questi bei caratteri - å ä ö Å Ä Ö) ed ho incontrato la nutrita schiera dei bruxellesi (questa parola me la sono inventata sul momento) che, come me, ringraziano la Fondazione CRT per la "vacanza" all'estero :-)))

Vacanze a parte, da ieri ho le chiavi del mio nuovo appartamento. Ho cominciato le pulizie, secondo tabella di marcia, per lunedi prossimo dovrei traslocare definitivamente. Ma tanto so già che siccome ho tutto il mese di agosto per traslocare, me la prenderò con molta calma...

Appena avrò un po' di tempo libero, un po' di foto della vacanza, e magari pure della nuova casa!!

Nessun commento: