mercoledì, settembre 3

autunno

Il titolo dice tutto: le temperature sono scese il giusto, la pioggerellina con cielo grigio ci fa compagnia... tra l'altro non è che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso.
Nel frattempo ho cominciato il secondo corso di finlandese, sperando che i risultati siano un po' più concreti del primo... decisione presa, la grammatica non la studierò per niente, per ora voglio solo imparare quante più parole possibile. Per la grammatica ci sarà tempo, se e quando sarà necessaria... :)

Nota a margine: domenica scorsa allo stadio (calcio) hanno fatto uscire tutti gli "ultras" del Tampere, perchè avevano due fumogeni accesi. Poi si gioca in Italia e ci sono quelli che assaltano i treni e sfondano i cancelli dello stadio e non ne finisce nemmeno uno in carcere (neanche per sbaglio, magari un paio d'ore, giusto per provare com'è...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Vito, ho trovato per caso il tuo blog, quasi ti invidio..sono stato in Finlandia una sola settimana ma è bastata per farmi innamorare, un gran bel posto, niente di più rilassante! Buona permanenza..ciao!
Francesco