lunedì, luglio 9

ufficio deserto...

Lunedi mattina e siamo in 4-5, considerando che di solito ci sono più di una trentina di persone... la scorsa settimana, visto che eravamo davvero in pochi, la pausa pranzo è stata trasformata in un pic-nic all'aperto!!
Oggi pomeriggio dovrò andare in una sorta di centro per gli affitti, per cercare una sistemazione da settembre in avanti, perchè dopo il 31 agosto il mio tetto potrebbe essere costituito da un ponte (e con il "mite" inverno finlandese, non mi sembra il caso)... ma non li potevano fare in un altro momento questi lavori di manutenzione??
A proposito di residenza... il fantasma del messicano se ne è andato: al suo posto è arrivato un finlandese con gravi problemi fisici... ah no, per ora è a posto, ma se non recepisce subito che: uno, la cucina si pulisce e, due, le luci si spengono, lo faccio sodomizzare dal francese! :-))))
Beh, per il resto... Toni e Gigetto se ne sono tornati in Italia, io a quanto pare, ho un appuntamento fisso settimanale: lezioni di calcio ai finlandesi. Ok, io non corro, non ho fiato, per di più i piedi sono quello che sono... ma vi posso garantire che messo in campo tra questi finlandesi faccio la mia porca figura! ;-)))) ...da notare che quando abbiamo giocato Finlandia-Italia con Toni e Gigetto, abbiamo vinto 8 a 3: si, è vero che c'erano due o tre finlandesi in squadra con noi, ma se su 8 gol, 7 sono arrivati per piede italiano...
Resto in ambito sportivo: Raikkonen (anzi, Räikkönen, come ci tengono a farmi presente i finlandesi) ha vinto ancora... speriamo continui così, mi piacerebbe festeggiare la vittoria del mondiale di F1 qui in Finlandia, anche se è davvero difficile...
Beh, concludendo... appena ho 5 minuti, dedicherò un post-ode al kebap (una cosa spaventosamente gigante, di sicuro peso sopra i 500gr, secondo me molto più vicino al chilo...)

Ah, come vi dicevo, qua sono tutti in ferie ora: io invece a fine mese me ne vado 5 giorni in Olanda e Belgio!!!

Nessun commento: