martedì, luglio 8

estate in Finlandia? non pervenuta...

Ripresa la bici dopo le due settimane di ferie. Sconvolgente: 30km e stavo quasi per piantarmi! Ma considerando i chili accumulati mangiando a casa, direi che ci può stare... :)
Dell'estate finlandese, meglio non parlarne: per lo meno non ha ancora piovuto da quando sono tornato, tanto le previsioni danno pioggia per giovedi, quindi basterà aspettare qualche giorno.
Oggi mi sono ricordato che a settembre ci sono i R.E.M. in concerto ad Helsinki, dovrei dare un'occhiata ai biglietti, sperando che capiti durante il weekend. Cosa poco probabile.
Questa settimana c'è il Tammerfest: una serie di concerti in giro per i locali di Tampere ed anche all'aperto (sperando che almeno non piova). Una scusa come un altra per andare in giro in centro.

"Ma la vita è veramente come il gelato biscotto vaniglia e cioccolato? Quando andavo all'oratorio da piccolo compravo sempre il gelato biscotto. Era diviso in due, metà vaniglia e metà cioccolato. Io preferivo la vaniglia, allora iniziavo a mangiarlo dal cioccolato, così me lo tenevo per la fine. Da vero cattolico mettevo il sacrificio davanti e la goduria dopo. Una volta a metà mi è caduto, proprio quando dovevo mangiare la vaniglia... ploff! Per terra. Una volta solamente. E' successo solo una volta. E se la mia vita fosse proprio quella volta?
Non so, ma forse bisognerebbe dare un morso di qua e un morso di là. Non riesco a capire se la sicurezza è amica o nemica della libertà."
Esco a fare due passi, Fabio Volo
P.S. prometto che ho finito di citare Fabio Volo, altrimenti rischo una denuncia per violazione del diritto d'autore... :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cervello in terronia ? (non pervenuto)

Vedi di andartene a fare in culo terrone pezzente! Rispetta il posto dove sei e non fare commenti irriguardosi sul clima o altro.

Se ti manca cosi tanto la tua africa italiana tornatene in terronia da dove sei venuto. Potrai contemplare sotto il sole la spazzatura italiana cosi ti passa la 'saudade'... lurido terrone di merda.

Vito ha detto...

che commento... un capolavoro, un'opera d'arte... quelli anonimi sono sempre i migliori

Anonimo ha detto...

ommamma! ma chi è questo pazzoide?? :|

ps: interessante la citazione di Volo, quasi quasi mi hai convinto a prendere il libro :P zaooo

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny