venerdì, luglio 18

pioggia, alberi, laghi...

Forse sto cominciando a capire come funziona questa estate finlandese: se la mattima ti svegli e c'è il sole ed il cielo è limpido, allora nessun prolema, piove nel pomeriggio. Se invece piove la mattina, il sole è quasi assicurato al pomeriggio. Ed in entrambi i casi comunque, le nuvole ci mettono 5 minuti ad apparire nel cielo (o scomparire).
Ieri pomeriggio, dato che quando sono uscito di casa per andare a fare una passeggiata c'era il sole, ho deciso di fare un giro attorno al lago. Premetto che il percorso attorno al lago sarà di 5km, non di più. Durante la mia camminata, all'inizio c'era il sole, poi nuvole, poi pioggia, poi sole, poi pioggia con sole e poi definitivamente sole. Il tutto in un'oretta di tempo.
In realtà la pioggia più di tanto non l'ho sentita (anche senza ombrello) grazie a tutti gli alberi che ci sono: quando pioveva con più intensità mi fermavo per un po' sotto un albero grande, e praticamente non scendeva una goccia :)
Non mi lamento di quella pioggia improvvisa, anche perchè in realtà questa passeggiata attorno al lago con la pioggia, l'avevo già immaginata... e farla dal vivo è stata molto meglio della mia immaginazione... anche avessi avuto la fotocamera, non sarebbe riuscita nessuna foto a rendere l'idea di cosa sia sentire la pioggia tra gli alberi e sul lago...

Quindi aggiungo una foto che ho fatto un bel po' di tempo fa.

Nessun commento: