lunedì, giugno 11

un altro lago (in giro in bici)

Un altro po' di foto "naturalistiche". Oggi pomeriggio ho preso le PagineGialle di Tampere (giusto per curiosità, si chiamano Puhelinluettelo), per vedere la cartina della zona dove abito: ho scoperto che ad un paio di km c'è un lago bello grande o per lo meno più grande di quello che qua vicino. Poi, per le dimensioni dei laghi non sono così esperto, non è che ne abbia visti tanti in vita mia, ma qui mi rifarò! :-)))
Comunque, il lago si chiama Suolijarvi: dopo essere arrivato lì, ho cominciato a costeggiarlo, ma come potete vedere da alcune foto, la stradina era stretta e piena di radici e roccie, quindi ho rischiato più volte di inaugurare il suolo finlandese con una bella botta! ;-)))
Dato il terreno problematico ho rinunciato al giro completo (tra l'altro ho scoperto dopo che sarebbero stati più di 5 km con quella stradina così!) e sono tornato indietro, ovviamente prendendo una strada mai fatta prima. Certo che con le mie innate capacità di orientamento non potevo perdermi, ed infatti sono tornato lo stesso a casa. Un'oretta e passa di bici, dopo il lavoro un toccasana.
Un'ultima cosa: ho scoperto che alcune delle strade fatte oggi, d'inverno, oltre ad essere ricoperte di neve, vengono usate per lo sci di fondo. Proverò anche lo sci di fondo, deciso! ;-)))









1 commento:

ChristieRoad ha detto...

che posto stupendo è mai questo??? no.. io devo ASSOLUTAMENTE venirci!!!