mercoledì, dicembre 19

canone RAI allineato al tasso di inflazione...

Dal sito del Corriere:
"Il canone Rai aumenta dunque di 2 Euro e viene così allineato anche per il 2008 - continua il ministero - al tasso di inflazione"
Ora, tralasciando il fatto su quello che si paga quando di paga il canone... tutti i politici dicono che i salari sono bassi e che dovrebbero essere alzati, e poi che fanno? aumentano una tassa che, se a qualcuno pesa, pesa di sicuro a quelli che di soldi ne guadagnano di meno... ma tanto è inutile protestare, lo stato ha bisogno di soldi, per fare cosa non si sà, però ha bisogno di soldi...
Una cosa però davvero non capisco: la RAI è un'azienda pubblica??
SI: allora pagasse i suoi dipendenti come dipendenti pubblici, non come star dello spettacolo. E non mi interessa il discorso della concorrenza: non ho ancora visto aumentare gli stipendi dei professori con la motivazione che altrimenti vanno a lavorare per la concorrenza (le scuole private).
NO: allora potrebbero smettere di prendere soldi dai cittadini e fare come Mediaset : farsi tutti i reality che vogliono, che tanto già lo fanno (certo che se copiassero un po' da LA7, almeno il livello sarebbe migliore).

...ah, mentre tutti sono impegnati a "discutere" di leggi elettorali e di nuove leggi per la sicurezza sul lavoro (che naturalmente non saranno applicate, proprio come quelle che ci sono già), nel frattempo ci ha passato pure la Spagna: avanti il prossimo, fermiamoci un altro po' ad aspettare che passino anche Grecia e Portogallo, così potremo "competere" con la Romania per i fondi dell'Unione Europea....

Nessun commento: