sabato, gennaio 5

ritornato

Accolto da -7° giovedi notte. Viaggio tutto sommato andato bene: partenza alle 7 da Bari, alle 8 ero a Roma. Aereo in partenza alle 13 per Copenhagen e arrivo alle 16. Il volo per Tampere era previsto per le 20:10, ma è stato rinviato di un'ora per maltempo (e durante la fase di decollo, il maltempo l'abbiamo sentito tutto: l'aereo ha sbandato un paio di volte prima di alzarsi). Comunque, atterraggio sul ghiaccio finlandese, recupero bagaglio e taxi fino a casa (proprio non lo capisco perchè se ci sono voli che arrivano, non ci sono mezzi pubblici...). A parte i taralli sbriciolati e sparpagliati un po' in tutto il borsone, sono arrivato sano e salvo a casa.
Ma no preoccupatevi, stamattina c'è un sole splendido e 10°, ma col meno davanti. Non fosse per il mal di gola (in fase calante) sarei fuori in bici a "smaltire" il cibo accumulato durante le due settimane di vacanze natalizie! :) Accumuli che, comunque, fanno solo bene!! Le giornate sono già più lunghe rispetto a dicembre: ieri all'uscita dal lavoro, c'era ancora luce, mentre il mese scorso era già buio pesto da mezz'ora abbondante... novità lavorative: da lunedi si aggiunge una nuova persona nel nostro gruppo (ovviamente finlandese anche questa), e ieri a mensa non riuscivo a buttare giù il cibo, cause: sonno, stanchezza per il viaggio e sapori delle cose buone italiane ancora in bocca... :)
Più tardi una sauna e speriamo che domani il mal di gola non ci sia più!

Ah, quasi me ne dimenticavo: buon 2008 a tutti!!