"C'è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore.Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.osì come non credo che si viaggi per tornare. L'uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sè stessi non si può fuggire. Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare."
A. Tarkowsky
A. Tarkowsky
"Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo."
I. Eberhardt
I. Eberhardt
M.Proust
Tutto questo per non parlare dello schifo che sta venendo fuori (finalmente) da Napoli. Magari è la volta buona che risolvono almeno un problema. Magari no. Comunque, la "pubblicità" è arrivata fin qui.
2 commenti:
Lo so bene , io abito a Quarto , 2 km da Pianura, sono 3 gg che dormo in albergo, io ci lavoro in hotel....sono indignato e la mia ex finlandese mi aveva già avvertito che la news era arrivata fin lassù.....
belle le parole che hai postato...un salutone a presto da enzo.
La cosa che non mi spiego è come facciano gli amministratori a dire di non avere colpe, o meglio, me lo spiego con una parola sola: Italia.
In qualsiasi altro posto al mondo, gente come Bassolino si sarebbe dimessa, non ora, ma tempo fa; ma probabilmente, in un'altra parte del mondo, non sarebbe neanche stato rieletto...
Vabbè, spero solo che il -1 e l'acqua-neve di oggi non facciano sciogliere la neve! :)
Posta un commento