martedì, marzo 11

finlandese

"io so' de coccio
quello che dico faccio
io so' uno che, comunque vada
le promesse le mantiene
che poi nemmeno me conviene molto"
Testardo, Daniele Silvestri

Sto studiando finlandese. Ormai è una cosa tra me e me: non me ne vado dalla Finlandia se non imparo il finlandese! (beh, forse ora ho un pochino esagerato :) Tra il corso di finlandese e quello che studio per conto mio, qualcosina comincio a capirci. Non tantissimo per la verità, però sempre meglio capire qualche parola, rispetto al "rumore" che sentivo quando gli altri parlavano finlandese attorno a me.
La guerra tra me ed il finlandese continua. So già chi vincerà :)

Heippa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei un grande Vito, mi piace un sacco leggere il tuo blog...mi assomigli molto...in te rivedo me stesso alle prime armi con questa dura e difficle lingua...ma alla fine 'lho spuntata perchè come te non mollo mai...
Hyvaa yota da Enzo.ersu